Il Carnevale 2018 è alle porte e l’Italia intera si prepara a questo stupendo periodo di maschere, scherzi, carri allegorici e colori che portano nella nostra penisola giorni di allegria, spensieratezza e divertimento.

L’attrazione principale sappiamo tutti essere gli stupendi Carri Allegorici Carnevaleschi presenti in determinati giorni in moltissimi paesi e moltissime città della nostra Italia. 

Il carnevale 2018

 

  • Giovedì grasso: 8 febbraio
  • Carnevale: 11 febbraio
  • Martedì grasso: 13 febbraio
  • Mercoledì delle Ceneri: 14 febbraio (inizia la Quaresima)

Noi di Holi Colors Italia siamo qui per rendere unico e vincente il vostro Carro Allegorico 2018.

Come nasce il Carnevale?

Benché presente nella tradizione cattolica, i caratteri della celebrazione del carnevale hanno origini in festività ben più antiche, come per esempio le dionisiache greche (le antesterie) o i saturnali romani. Durante le feste dionisiache e saturnali si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza

Da un punto di vista storico e religioso il carnevale rappresentò, dunque, un periodo di festa ma soprattutto di rinnovamento simbolico, durante il quale il caos sostituiva l’ordine costituito, che però una volta esaurito il periodo festivo, riemergeva nuovo o rinnovato e garantito per un ciclo valido fino all’inizio del carnevale seguente.[3] Il ciclo preso in considerazione è, in pratica, quello dell’anno solare.

Nel mondo antico, romano, la festa in onore della dea egizia Iside, importata anche nell’impero Romano, comporta la presenza di gruppi mascherati, come attesta lo scrittore Lucio Apuleio nelle Metamorfosi (libro XI). Presso i Romani la fine del vecchio anno era rappresentata da un uomo coperto di pelli di capra, portato in processioneCarnevale_di_viareggio_2008,_uer_iz_de_party, colpito con bacchette e chiamato Mamurio Veturio[4]. Durante le antesterie passava il carro di colui che doveva restaurare il cosmo dopo il ritorno al caos primordiale.[5] In Babilonia poco dopo l’equinozio primaverile veniva riattualizzato il processo originario di fondazione del cosmo, descritto miticamente dalla lotta del dio salvatore Marduk con il drago Tiamat che si concludeva con la vittoria del primo.

Durante queste cerimonie si svolgeva una processione nella quale erano allegoricamente rappresentate le forze del caos che contrastavano la ri-creazione dell’universo, cioè il mito della morte e risurrezione di Marduk, il salvatore. Nel corteo c’era anche una nave a ruote su cui il dio Luna e il dio Sole percorrevano la grande via della festa – simbolo della parte superiore dello Zodiaco – verso il santuario di Babilonia, simbolo della terra. Questo periodo, che si sarebbe concluso con il rinnovamento del cosmo, veniva vissuto con una libertà sfrenata e un capovolgimento dell’ordine sociale e morale.

Continua su Wikipedia

 

Il Carnevale in Italia?

Il Carnevale di Viareggio, lo Storico Carnevale di Ivrea, il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Cento, il Carnevale di Manfredonia, il Carnevale di SatrianoCarnevale di Acireale, il Carnevale di Sciacca, il Carnevale di Fano, il Carnevale di Massafra, il Carnevale di Offida, il Carnevale di Putignano, il Carnevale di Striano sono considerati tra i più importanti al mondo. La loro fama, difatti, travalica i confini nazionali e sono in grado di attrarre turisti sia dall’Italia che dall’estero. Il Carnevale più lungo d’Italia è il Carnevale di Putignano, il più festoso carnevale pugliese assieme al Carnevale di Monte Sant’Angelo.

Carnevale_di_Acireale

 

Holi Colors Italia colora il Carnevale 2018, un esplosione di colore

Quest’anno noi di Holi Colors Italia siamo pronti a scendere in campo per rendere questa stupenda tradizione, tra le più belle al mondo, ancora più colorata e divertente, grazie alle nostre polveri di colore / colore in polvere Holi Colors Italia.

Grazie al nostro prodotto di punta, Holi Colors Powders Classic, sarà possibile aggiungere al vostro Carro Allegorico Carnevale 2018 qualcosa di veramente originale e colorato, qualcosa che riscriverà le regole del Carnevale e renderà vincente e memorabile la vostra parata.

Immaginate la gioia della gente quando dal vostro Carro Allegorico usciranno spruzzi di colore in polvere Holi Colors che coloreranno strade e persone come mai fino ad oggi in modo sicuro, anallergico, atossico ed Eco Friendly.

carroholi
Simil Effetto Polvere Holi Colors su Carro Allegorico

 

Come ottenere l’effetto migliore tramite l’utilizzo degli Holi Colors?

È possibile ottenere uno stupendo effetto carnevalesco e originale attraverso le nostre polveri per il tuo carnevale 2018 usandole in diversi modi. Noi di Holi Colors Italia raccomandiamo di utilizzare il nostro colore in polvere in uno dei seguenti 3 modi per ottenere un sorprendente effetto e colorare strade, bambini, uomini e donne:

  1. Il primo metodo di utilizzo è sicuramente il più efficace e sorprendente. Consiste nel lanciare le nostre polveri di colore Holi Colors attraverso i classici spara coriandoli montati sui vostri Carri Allegorici Carnevale 2018 o altra macchina CO2. Grazie alla potenza dell’aria compressa o del meccanismo che utilizzate solitamente per sparare i coriandoli sulla folla, sarà possibile dar vita ad una gigantesca nuvola di colore, unica tinta o mix, che colorerà l’atmosfera e tutti i partecipanti alla parata del carnevale 2018. Per ottenere questo stravolgente effetto, basterà ordinare i nostri sacchi da 10 Kg di Holi Colors Powder Classic.

    Powder_shoot_test1
    Lancio Colore con Aria Compressa
  2. Il secondo metodo di utilizzo consiste nel spruzzare le nostre polveri Holi Colors Powder Classic attraverso i classici estintori anti incendio una volta svuotati della classica polvere anti incendio e caricati con i colori in polvere Holi Colors Italia. L’effetto sarà fantastico e soprattutto originale. Renderete davvero unica la vostra parata 2018. Anche qui per ottenere questo stravolgente effetto, basterà ordinare i nostri sacchi da 10 Kg di Holi Colors Powder Classic.

    8
    Lancio Colore con Estintore
  3. Il terzo metodo è il più classico dei metodi e consiste nel lanciare le nostre polveri di colore direttamente con le mani. Per coinvolgere maggiormente le persone presenti al vostro carnevale 2018 potete decidere di lanciare dal carro le nostre buste da 80 grammi di Holi Colors Classic distinguendovi dagli altri carri e rendendo bambini, donne e uomini felici di potersi colorare autonomamente con le polveri Holi Colors Powder Classic. Per realizzare questo effetto potete acquistare i sacchi da 10Kg insieme alle nostre buste da 80grammi.

    12
    Lancio Colore Manuale

 

Facile da rimuovere

Non c’è limite alla fantasia. Potrete utilizzare il colore in polvere in qualsiasi modo, vi basterà soltanto dar sfogo alla vostra fantasia. Le nostre polveri Holi Colors Italia sono anallergiche, atossiche, eco friendly e facilmente rimovibili. Basterò spazzare terra per rimuoverle senza difficoltà inoltre alla prima pioggia andrà via naturalmente senza il minimo sforzo e senza inquinare o deturpare l’ambiente circostante.

11
Lancio Colore con Estintore

 

Contattateci per ordinare in tempo la vostra fornitura di Holi Colors per il Carnevale. Il 2018 sarà l’anno della svolta, cambierete il modo di festeggiare il Carnevale rendendolo più colorato che mai. Si parlerà soltanto del vostro carro e del fantastico effetto che avete offerto agli spettatori della vostra parata 2018.

holicolorsitaliacolorazioni-copia

Data Carnevale 2018: Rendete unico il vostro Carro Allegorico con le Polveri Holi Colors Italia. Un esplosione di colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *