Nel web ci sono diversi fornitori di Holi Color che offrono il loro prodotto sul mercato a prezzi più o meno vantaggiosi. Con la diffusione dei format holi color aumentano le domande su questo fantastico prodotto holi color che non è altro che una polvere di colore per eventi con regolamentazione cosmetica.

campioniholicolors

Ma gli holi color sono tutti uguali o cambiano per formulazione, qualità e caratteristiche ?

La risposta a questa domanda è no, non sono tutti uguali. Ci sono diverse tipologie di holi color e naturalmente ci sono holi color migliori e holi color peggiori. Di seguito andiamo ad indicare le tre tipologie di holi colors attualmente presente sul mercato partendo dal presupposto che tutte le tipologie sono atossiche ed eco-friendly:

  • holi color BASE TALCO (CONSIGLIATI): questa tipologia di holi colors è formata da talco lavorazione 53 micron 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Questi holi color sono i migliori e quelli che dovrebbero essere commercializzata da tutti. La consistenza è morbida, setosa e delicata. La colorazione è accesa e persistente. La dimensione 53 micron rende il prodotto holi color sicuro in quanto non permette al talco di entrare negli alveoli polmonari. Ha inoltre una conservazione di 5 anni. Questi holi color non sono infiammabili, naturalmente non contengono glutine, sono certificati CE e sono certificati dal laboratorio italiano secondo la normativa cosmetica, Cosm 1223/2009.

 

  • holi color base amido di mais (non consigliati): questa tipologia di holi colors è formata da amido di mais al 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Il problema di questa tipologia di holi color è dovuto alla possibile allergia che può causare l’amido di mais alle persone allergiche a questa componente. Altro possibile problema di questa tipologia è dovuto alla presenza di glucosio nella formulazione. Gli holi color base amido di mais contenenti glucosio, possono innescare una dusty esplosion come successo purtroppo nel 2015 in Taiwan: http://www.lastampa.it/2015/06/28/esteri/il-color-party-finisce-in-tragedia-oltre-ustionati-a-taiwan-KhjwwcOJM6oNidmKtGvWcP/pagina.html . Per questo motivo sconsigliamo l’acquisto di holi color base amido di mais. Attenzione questi non sono infiammabili portando una fiamma sul prodotto, ma nel caso in cui una volta lanciati gli holi color, e quindi diffusi in aria, vengono a contatto con forti fonti di calore, allora si;

 

  • holi color base farina di riso (non consigliati): questa tipologia di holi colors è formata da farina di riso 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Anche questa tipologia presenta un problema non indifferente, la consistenza. La consistenza degli holi color base farina di riso difatti, è quasi del tutto simile alla sabbia. Lanciarsi questa tipologia di holi color è come lanciarsi addosso sabbia colorata con la conseguenza di potersi far male all’impatto, soprattuto all’impatto con viso e occhi. Altro conseguenza di questa consistenza simil sabbia e lo scivolare della maggior parte degli holi color sulla pelle non lasciando le persone colorate ottenendo color party senza colori.

holi color sfusi

Quello che fa persistere l’adozione dell’amido di mais da parte di alcuni fornitori come base per gli holi color, è il netto minor costo rispetto al talco 52 micron che a parità di costo degli holi color base amido di mais e degli holi colors base talco 52 micron, si tramuta in maggior guadagno per chi commercializza gli holi color base amido di mais nonostante sconsigliati per i motivi sopra descritti.

Noi della Holi Colors Italia offriamo solo il miglior prodotto al miglior prezzo per questo abbiamo totalmente escluso gli holi color base amido di mais a favore degli holi color base talco 52 micron.

Per maggiori info potere scriverci a: holicolorsitalia@gmail.com 

o contattarci tramite WhatsApp al: 3899659764

holicolorsitaliapowders

Holi Color sul mercato. Come scegliere i migliori Holi Color. Facciamo chiarezza sugli Holi Colors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *