Holi Colors Italia – Condizioni Generali di Vendita

per gli acquisti effettuati online sul sito www.holicolorsitalia.it

Holi Colors Italia Srls, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), email: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it (di segutio, per brevità, solamente “Holi Colors Italia”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.holicolorsitalia.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Holi Colors Italia Srls, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP).

1.2 Cliccando sul tasto di conferma nella pagina https://www.holicolorsitalia.it/vendita_holi_colors_italia.html, generalmente nominato "Submit", il cliente effettua una richiesta di ordine non vincolante relativamente agli oggetti e quantitativi indicasti all'interno del form. Una volta trasmesso il form, Holi Colors Italia Srls invierà al cliente entro 1-2 giorni una e-mail contenente: relativo preventivo d’ordine, dati per poter effetturare il pagamento (bonifico bancario o contrassegno), richiesta di trasmettere ricevuta bonifico, indirizzo spedizione e dati fatturazione per procedere con l'ordine. Senza ricevuta bonifico o accettazione del pagamento alla consegna l'ordine non verrà evaso. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Holi Colors Italia e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma della spedizione e la merce. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell'avvenuta spedizione entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Holi Colors Italia e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Holi Colors Italia riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Holi Colors Italia invita pertanto il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Holi Colors Italia, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per alcun obbligo di consegna della merce ordinata. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Holi Colors Italia provvederà senza alcun ritardo al rimborso in favore del cliente di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Holi Colors Italia non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Holi Colors Italia è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Holi Colors Italia effettua le consegne nel territorio italiano ed Europeo. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.


2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo presente all'interno del preventivo inviato al cliente prima dell’invio dell’ordine o al momento della consegna in caso di pagamento in contrassegno. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo specifiche promozioni.

3.Pagamento

3.1 Holi Colors Italia accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:bonifico bancario, Paypal e in contanti alla consegna. Holi Colors Italia si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Holi Colors Italia accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.


4.Uso dei buoni promozionali (cd. coupon o codici sconto)

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Holi Colors Italia nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Holi Colors Italia, non è possibile cumu-lare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Holi Colors Italia si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.


5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Holi Colors Italia o dei Partner di Holi Colors Italia, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

6. Diritto di recesso per i Prodotti Holi Colors Italia

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Holi Colors Italia, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Holi Colors Italia. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può farlo esclusivamente prima della consegna essendo gli Holi Colors materiale di consumo per eventi. Se intende farlo dopo la consegna può farlo esclusivamente a condizione che l'imballaggio contenente gli Holi Colors non sia stato minimanente aperto o danneggiato. Qualora, una volta provveduto al rientro della merce, gli imballaggi risultino stati aperti, Holi Colors Italia si riserva facolta di rifiutura il rimborso. Se invece l'imballaggio risulterà integro, Holi Colors Italia provvederà al rimborso della somma entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce. Si può richiedere l’etichetta per il reso via email a holicolorsitalia@gmail.com. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Holi Colors Italia al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Holi Colors Italia (Holi Colors Italia Srls, Via Giovanni Paolo II,12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), e-mail: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso utilizzando il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di www.holicolorsitalia.it. In tal caso, Holi Colors Italia trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. N.B. La richiesta di reso sarà accettata a condizione che sia mantenuto intatto l'imballagio originale. qualsiasi manomissione o danneggimaneto dell'imballaggio precluderà il buon esito della procedura di rimborso.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Holi Colors Italia rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente per l'acquisto della merce (ad eccezione dei costi di trasporto e di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Holi Colors Italia), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Holi Colors Italia viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso del valore della merce. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Holi Colors Italia, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Holi Colors Italia di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà effica-cia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

6.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso qui presente è pregato di compilarlo e spedirlo a: Holi Colors Italia, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), oppure via email: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Holi Colors Italia qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente può utilizzare il seguente testo standard: Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) — ordinato il (*) / ricevuto il (*) — nome dell’acquirente(i) — indirizzo dell’acquirente(i) — data (*) Cancellare la dicitura inutile ed inviare a Holi Colors Italia, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), email: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it

7. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Holi Colors Italia ovvero tramite accredito sull’account del cliente.


8. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Holi Colors Italia tramite i seguenti recapiti: via e-mail: holicolorsitalia@gmail.com

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Holi Colors Italia si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.holicolorsitalia.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

9.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Holi Colors Italia spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Holi Colors Italia, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.


10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Holi Colors Italia garan-tisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. 12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Polvere di colore, Colore in polvere, Holi Colors, Holi Colors Neon.

logo whatsapp holi colors italia
logo facebook messanger holi colors italia

Contattaci tramite Email Telefono WhatsApp Messenger:

holicolorsitalia@gmail.com - 3899659764 - 3397460301

7 giorni su 7 dalle 09:00 alle 21:00